Allenarsi da casa con i bambini: uno stile salutare per la famiglia
A noi genitori spetta il compito di dare ai nostri figli una giusta educazione alimentare e far si che trovino nell’attività fisica un metodo per sentirsi meglio con sé stessi e con gli altri, un modo per mettersi alla prova e saper affrontare anche dure sfide senza mollare.
Se noi genitori facciamo sport e vita sana probabilmente anche i nostri figli cresceranno con la giusta mentalità, anche con i neonati si può affrontare un allenamento con lo spirito del divertimento e farlo crescere in un ambiente sano. Per loro sarà solo un gioco divertente: nel tempo cresceranno con le nostre abitudini e potremo condividere con loro uno stile di vita comune, fare sport e divertirci assieme.
E’ ideale per i nostri figli fare sport all’aria aperta quando possibile, in palestra possono svolgere l’attività a corpo libero correndo, saltando e facendo i movimenti che per loro possono essere già naturali.
Durante l’adolescenza l’attività può diventare più intensa soprattutto se nostro figlio avrà scelto la strada dell’agonismo: trovo che comunque lo sport a tutti livelli dev’essere fatto con lo scopo di divertirsi e di mettere alla prova se stessi.
I tuoi figli potrebbero anche rivelarsi uno stimolo per alzarsi dal divano se a volte sei pigro e non ami lo sport. Adoro pensare che mio figlio crescerà giocando e correndo nei parchi e con gli amici come ho fatto io e non giocando con i videogames, cercare di trasmettergli sane abitudini anche nel campo dell’attività fisica penso sia motivo di gran orgoglio e soddisfazione oltre che un dovere per noi genitori.
Divertiamoci assieme ai nostri piccoli… in questo video io mi diverto con il mio!!
No Comments