2020
Attrezzi per allenamento da casa: allenarsi con ciò che abbiamo
Utilizzando con criterio gli oggetti che hai sicuramente anche tu a casa puoi sempre trovare il modo di divertirti e mantenerti in forma con un “unconventional work out”, ovvero un allenamento non convenzionale ma comunque stimolante e soprattutto allenante, ti riporto qualche esempio.
Sulla nostra pagina FB MB Personal Trainer oltre agli allenamenti svolti completamente a corpo libero cioè senza l’utilizzo di nessun attrezzo, puoi trovare almeno due work out svolti con gli oggetti che tutti noi abbiamo in casa utilizzati al posto dei soliti attrezzi per allenamento.
Nel primo utilizziamo una cassetta d’acqua, è un allenamento total body e in questo caso il nostro oggetto è utilizzato per aumentare la difficoltà del work out dando maggiore instabilità a tutti i movimenti.
Così facendo anche gli esercizi base, come gli affondi, richiederanno un maggiore controllo del corpo quindi dovrai svolgere le ripetizioni più lentamente affaticandoti maggiormente durante il tuo allenamento, non male vero?
Ciò che devi fare è prima di tutto imparare gli esercizi base svolti a corpo libero, per fare questo se vuoi nella sezione video di FB sulla nostra pagina puoi trovare tutorial interessanti su molti di questi movimenti svolti in sicurezza, dopodiché con semplici oggetti rendi il tuo allenamento SUPER!
Come vedi nel video di cui ti allego il link qui sotto:
https://www.facebook.com/mbpersonalstudio/videos/210936453495734/
Questo allenamento è total body, ovvero utilizzi tutti i principali muscoli del corpo che è l’ideale se fai sedute mono frequenti (una volta a settimana), e se sei alle prime armi perché in questo modo potrai risvegliare tutti i muscoli del corpo, imparare ogni volta movimenti diversi e diversificare gli allenamenti ottenendo il massimo del beneficio.
Se non hai mai svolto allenamenti da casa di questo tipo segui le indicazioni scritte nel post, inizia con poche ripetizioni, svolgi gli esercizi lentamente, esegui correttamente gli esercizi e solo dopo se te la senti aumenti il numero di ripetizioni ogni volta che ripeti il circuito.
Nei post che trovi sulla mia pagina hai sempre la possibilità di scriverci e di commentare il video, se hai delle domande o perplessità noi siamo qui per TE.
Inizia ora il tuo “uncoventional work out” e facci sapere che ne pensi.
A presto!